SIGNORINI E BASTIANI SRL

MONTICIANO

Home > Ricerca > Dettaglio immobile
Rif: 495

MONTICIANO

SIENA
Condividi Linkedin Whatsapp Stampa
Stampa

Casa di Campagna Toscana in vendita nelle rinomate Colline Metallifere, sul versante destro della valle del fiume Merse, situata a 2 chilometri da Monticiano
La Villa di circa 460 mq, con 8 camere e 4 bagni, è circondata da un ampio parco ben curato, impreziosito da cipressi, piante e fiori mediterranei. Attorno alla proprietà, svariati angoli per rilassarsi e luoghi conviviali per organizzare eventi.
Ristrutturata con cura e rispetto per la tradizione toscana negli anni ‘90, la proprietà presenta soffitti con travi in legno, pavimenti in cotto e pareti in pietra a vista con arredi e finiture classiche.
Il piano terreno è diviso in due ali. Da un lato, la cucina e la zona giorno con ampio salotto e zona pranzo, attrezzata con grandi tavoli, divani e un meraviglioso camino. Dall’altro, tre camere matrimoniali con due bagni.
Una scala conduce al primo piano in cui troviamo quattro camere matrimoniali con affacci sulla campagna circostante, di cui una suite-bagno in camera, un bagno e zona giorno con la cucina. Inoltre, una camera dispone di una scala interna che conduce alla torretta, adibita a zona relax o studio, con una bellissima terrazza a tasca.
Accanto alla villa principale troviamo un comodo fienile di 80 mq, attualmente ad uso magazzino garage, con la possibilità di convertirlo in alloggio per il personale o come dependance per gli ospiti.
Peculiarità dell’immobile è il viale dei cipressi che porta ad un arco in pietra dal quale accediamo alla proprietà.
Attorno alla villa troviamo oliveta e boschi. Un posto meraviglioso per chi cerca di sfuggire dai rumori e dalla frenesia delle città, senza compromettere la vicinanza ai punti caldi della Toscana.

Consistenze

Descrizione Superficie Sup. comm.
Sup. Principale - piano terra 462 Mq 462 Mqc
Giardino appartamento collegato 1.000 Mq 79 Mqc
Box collegato - piano terra 50 Mq 30 Mqc
Terrazza collegata scoperta - piano terra 10 Mq 3 Mqc
Totale 574 Mqc

Video


Richiedi maggiori informazioni

Autorizzazione al trattamento dei dati personali+
Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed accetto le condizioni d'utilizzo del servizio.
Riempi il campo con il codice riportato nell'immagine*
Codice Captcha
Chiamaci Chiamaci Contattaci